A Castelfranco non tutte le utenze sono connesse alla rete

A Castelfranco Veneto internet veloce non è ancora alla portata di tutti. Infatti ancora molti cittadini non sono raggiunti da connessioni internet veloci alla rete internet, nonostante uno studio compiuto dalla Regione Veneto risalente al 2009, individui una copertura del 100 per 100 per cento della banda larga sul territorio cittadino.

Per questo motivo il Comune sta cercando di estendere il servizio di Adsl alle zone tuttora non raggiunte

La verifica della copertura Adsl sul territorio comunale si può effettuare consultando il sito di una delle aziende telefoniche che offrono il servizio, come ad esempio TeleTu, fastweb, Alice Telecom, Wind. Digitando il numero di casa si può scoprire se la zona in cui si risiede è raggiunta dalla banda larga oppure no.

Il Comune si è impegnato che porrà rimedio alla questione di tutti quei cittadini che non possono collegarsi al web tramite una connessione alla rete web. Infatti l’aggiornamento del regolamento «per l’installazione di impianti di radiocomunicazione annuncia che i programmi annuali delle installazioni con antenne includano «tutte le reti per la diffusione della connettività, tra cui quelle in tecnologia Wi-max, Wi-fi, Lte, o di altri operatori Wisp in generale». Questa modifica darà la possibilità agli utenti di potersi connettere tramite reti senza fili, che daranno la possibilità, quindi, di poter raggiungere le case non collegate con il cavo telefonico.

A Castelfranco non tutte le utenze sono connesse alla reteultima modifica: 2010-11-17T13:21:00+00:00da feedwrite
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “A Castelfranco non tutte le utenze sono connesse alla rete

Lascia un commento