Il nuovo iPod nano della Apple

 

L’iPod nano è un sistema di  lettore di musica digitale, che si  basa sulla memoria flash che va da 8 a 16 gigabyte, che viene  prodotto dalla Apple Inc. Questo lettore sostituisce il precedente iPod mini che si basava sul disco rigido. Il nuovo IPod nano, visto che si basa  su delle  memorie allo stato solido, è molto più leggero ed è anche più piccolo rispetto al precedente, anche se  mantiene una buona  autonomia e una buona  capacità. Il nuovo sistema , rispetto al precedente modello, si è reso soltanto  disponibile, almeno per un certo periodo di tempo,  nel colore bianco e nero, almeno fino al  2006, e successivamente lo si poteva trovare anche nel colore argento con una memoria da 2 GB a 4 GB, verde  azzurro e rosso da 4 GB a 8 GB, e nero soltanto da 8 GB.

L’Ipod nano è stato presentato a partire dal  7 settembre del 2005, dopo il successo dell’iPod mini. Il nuovo modello era più sottile del precedente, con soli 6,9 mm. Ha uno schermo a colori da 1,5 pollici, dove si possono vedere anche le  fotografie.  Anche i materiali sono diversi, in quanto non sono più in alluminio colorato, ma il bianco o nero è in policarbonato, con il retro cromato.

Nel 2006 il prezzo dei modelli vengono abbassati, in quanto il modello da 1 GB da 159 scende a 149 euro, ed il modello da 2 GB da 204 a 199 euro, ed  infine il modello da 4 GB scende da 263 euro a 249 euro.

Bisogna anche considerare che nel 2011 la  Apple ha richiamato  gli iPod Nano di prima generazione, per alcuni problemi tecnici, in particolare per il surriscaldamento delle batterie.

Dopo vari modelli usciti in questi anni, Il 1 settembre del 2010 viene  presentata la sesta generazione di iPod nano, dopo solo un anno dalla precedente, dove  ha subito importanti  cambiamenti per lo più estetici. Le novità principali sono relative allo schermo multi-touch con una grandezza di 1,54″ pollici, dove  le dimensioni sono state di molto ridotte, con una misura di  37,5 x 40,9 x 8,78 millimetri. Questo nuovo dispositivo ha la radio FM con anche la funzione della pausa live di circa di 15 minuti, la voice over senza videocamera, delle funzioni di memo vocali e anche la riproduzione di film e di videoclip.

Un’altra cosa innovativa, è che  è stato integrato il contapassi della Nike, che permette di misurare la distanza che viene percorsa, le calorie che sono state bruciate ed anche  la velocità che viene mantenuta grazie all’innovativo  sensore della  Nike. Il nuovo Ipod della Apple viene venduto a 139 euro per il modello da 8 GB e 159 euro per il modello da 16 GB.

Il nuovo iPod nano della Appleultima modifica: 2013-09-02T17:16:05+00:00da feedwrite
Reposta per primo quest’articolo